Il meteo è ancora mite e uggioso in Liguria. Permane un campo di alta pressione e tuttavia piogge intermittenti interessano la regione, principalmente il Centro e il Levante, quest’oggi si concentrano nella zona a est di Genova.
Per Natale non sono previste importanti variazioni, il meteo tenderà invece a migliorare a partire da Santo Stefano, quando le schiarite si faranno ampie e frequenti.
Le temperature permangono su valori ampiamente superiori alla norma specie la notte, ma nei prossimi giorni le minime sono previste in diminuzione, stazionarie le massime.
METEO WEEK-END
Nel complesso nel week-end in Liguria il meteo sarà gradevole, con sole prevalente e temperature miti, adatte anche per stare all’aperto. Non vi sarà la fastidiosa tramontana. Le temperature massime saranno in media attorno ai 15°C, le minime poco sotto i 10°C, con scarse differenze tra Genova e le Riviere.
INQUINAMENTO
Tra le grandi aree urbane italiane quella di Genova in questo periodo è tra le meno inquinate. Vi sono stati solo locali e temporanei superamenti nella soglia delle polveri sottili, ma su base giornaliera, stando ai valori trasmessi dalle centraline ARPAL, il limite non viene superato. Ci sono stati superamenti della soglia limite nella Valle Bormida (savonese interno).
METEO CAPODANNO
Le previsioni per la fine dell’anno hanno ancora un ampio margine d’incertezza. All’inizio della prossima settimana potrebbe esserci un nuovo modesto peggioramento, sulla previsione per San Silvestro faremo il punto nei prossimi giorni.