Febbraio ha riportato, dopo un’attesa a dir poco snervante, tanta tantissima neve un po’ su tutte le Alpi. Ha nevicato anche ieri, a tratti in modo abbondante, tant’è che il giro di webcam di stamane ci mostra panorami mozzafiato finalmente invernali. Partiamo dal Sestriere, nota località turistica piemontese:
Proseguiamo con la Valle d’Aosta e in particolare col comprensorio sciistico di Pila, ulteriormente innevato dalle abbondanti precipitazioni di ieri (la neve è caduta abbondante anche ad Aosta).
Procediamo verso est, direzione Lombardia. Ecco come appariva qualche minuto fa Bormio, in una panoramica verso il Monte Valleccetta (da dove parte la famosissima pista Stelvio).
Arriviamo in Trentino Alto Adige, in Alta Badia e precisamente in località Piz Arlara (Corvara). Splendida la panoramica verso il ghiacciaio della Marmolada.
La nostra corsa verso est ci porta in Veneto, presso Cortina d’Ampezzo. Ecco una bellissima panoramica sul centro abitato e sulla vallata dal trampolino olimpico di Zuel.