EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 15 FEBBRAIO 2017
L’Italia è interessata da correnti di origine oceanica che alternano il passaggio di fronti nuvolosi a temporanee fasi di miglioramento.
Un’area di Bassa Pressione si porterà con nubi e precipitazioni sulla Sardegna ad iniziare da mercoledì, per estendersi tra giovedì e venerdì al resto d’Italia.
Nel frattempo, sul Nord Italia tenderà ad affluire aria fredda dai Balcani, e si avrà un calo termico.
Seguirà un probabilmente parziale miglioramento nel fine settimana, che nei giorni successivi produrrà variabilità e tempo incerto.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
METEO NEL DETTAGLIO
Nord Italia: mercoledì si avrà una fase di variabilità ovunque, con tendenza a precipitazioni sparse, che saranno nevose nelle Alpi.
In giornata è atteso un graduale calo termico e della quota neve.
Probabilmente venerdì si avrà un peggioramento, ma è da confermare, con precipitazioni diffuse, specie nella regione alpina, prealpina e a nord del Po, con neve a quota molto basse.
Seguirà una fase dal tempo variabile dove non mancheranno precipitazioni. Il clima sul Nord Italia sarà rigido nelle ore notturne, ma non gelido.
Centro Italia e la Sardegna : il tempo sarà diffusamente variabile con piovaschi, ma con tendenza nella giornata di mercoledì a precipitazioni moderate in Sardegna, con la possibilità di isolati temporali e forte vento. Sono attese nevicate nel Gennargentu.
Tra mercoledì e sino a venerdì, le condizioni meteo sono attese in peggioramento anche su tutto il Centro Italia, con precipitazioni e possibilità anche di temporali nel settore tirrenico.
Sud Italia e la Sicilia: persisteranno condizioni meteo di spiccata variabilità. Si avranno piogge e temporali sparsi in nuova intensificazione ad iniziare da ovest, con maltempo nelle giornate di giovedì e venerdì, specie nelle regioni tirreniche e la Sicilia, dove non sono da escludere anche temporali.
Seguirà una fase di tempo variabile.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: