EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 6 MARZO 2017
Il peggioramento che sta interessando il Nord Italia è il primo di una serie che vedremo nel corso della settimana.
In particolare appare marcato quello che si verificherà sul finire di questa settimana, in quanto potrebbe coinvolgere tutta Italia e manifestarsi con precipitazioni anche molto abbondanti ed insistenti specie nel Centro Nord e le regioni tirreniche.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
METEO NEL DETTAGLIO
Nord Italia: oggi è atteso maltempo su tutto il Nord Italia, con fenomeni intensi esclusivamente nella regione alpina e prealpina, dove si avranno nevicate attorno ai 1000/1300 metri, con quota in calo durante la seconda parte della giornata, con fioccate sino a 700 metri.
In Emilia Romagna tempo variabile con precipitazioni occasionali.
Da mercoledì seguirà un temporaneo miglioramento ed un calo termico temporaneo, con tempo variabile, mentre in Val Padana si potranno avere foschie diurne e locali nebbie notturne.
Un nuovo sensibile peggioramento si prospetta da venerdì ad iniziare dal nord ovest, con precipitazioni che si estenderanno alle altre regioni e persisteranno intermittenti nelle giornate di sabato e domenica, ed in parte anche lunedì.
Un parziale miglioramento si avrà per martedì 7.
Centro Italia e la Sardegna : oggi si sta manifestando un aumento della nuvolosità con nuove deboli piogge a carattere sparso.
Il tempo sarà variabile sino a parte di venerdì, quando in Toscana inizierà un nuovo peggioramento che tenderà ad estendersi alle altre regioni e si protrarrà per tutto il fine settimana, con piogge sparse e isolati temporali. I fenomeni nelle regioni tirreniche potranno risultare anche intensi.
Sud Italia e la Sicilia: tempo variabile a tratti ventoso con addensamenti passeggeri associati a piovaschi locali. La temperatura sarà mite, mentre il tempo dovrebbe peggiorare lunedì.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: