EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 20 MARZO 2017
Nelle prossime 24 ore, proseguirà il flusso d’aria fredda dai Balcani e dovrebbe contenere le temperature, specie nel settore adriatico.
In Italia è attiva un’area di Alta Pressione che nei prossimi giorni sarà continuamente insidiata da varie Basse Pressioni le cui rotte sembrano aggirare il territorio italiano.
Verso il finire del periodo di previsione è prospettabile la tendenza verso un cambiamento con un aumento della temperatura che potrebbe precedere un peggioramento delle condizioni meteo.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
METEO NEL DETTAGLIO
Nord Italia: il tempo sarà per vari giorni discreto con nubi sottili e passeggere, si sentirà nuovamente una condizione di freddo notturno, ma i pomeriggi saranno generalmente miti e sovente intiepiditi dal sole.
A metà settimana si avrà un aumento della temperatura.
Sul finire del periodo di previsione si potrebbe avere un cambiamento del tempo con un probabile, ma da confermare, peggioramento.
Centro Italia e la Sardegna : giungerà ancora aria fredda dai Balcani che darà manterrà più basse che altrove le temperature delle regioni adriatiche ed appenniniche. Ciò mentre nel settore tirrenico e la Sardegna il tempo permarrà soleggiato e mite, ma con temperature notturne in calo.
Sul finire del periodo di previsione, nelle regioni tirreniche e la Sardegna si potrebbe avere un cambiamento del tempo con un probabile, ma da confermare, peggioramento.
Sud Italia e la Sicilia: l’aria fredda proveniente dai Balcani influenzerà ancora il tempo per alcuni giorni. Ciò conterrà la temperatura verso il basso, e non sarà da escludere qualche rovescio o temporale.
Verso il finire della settimana si potrebbe avere un aumento della temperatura.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: