EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 24 MARZO 2017
Un’area di Alta Pressione interessa le nostre regioni. Nel frattempo è giunta aria umida nel fine settimana potrebbe dare origine ad una lieve instabilità atmosferica, con la formazione di nubi a tratti e dense foschie in pianura.
Nel fine settimana avremo bel tempo con temperatura in aumento. Ma sarà Lunedì 20 il giorno più mite su quasi tutta Italia, mentre Martedì seguirà un graduale peggioramento del tempo.
Infatti appare avviata la via verso un peggioramento delle condizioni meteo che si dovrebbe avere dal 21-22 Marzo e che coinvolgerà tutta l’Italia, con il transito di masse d’aria umida e instabile e soprattutto ben più fresca di quella attuale.
Ci sarà un generale calo termico.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
METEO NEL DETTAGLIO
Sino a lunedì, l’Italia sarà interessata da condizioni climatiche favorevoli con temperature miti e senza piogge. Tra martedì e mercoledì avremo un severo peggioramento.
Nord Italia: ci sarà bel tempo sino a lunedì con temperatura in aumento. Da martedì 21 si avrà un graduale peggioramento del tempo con un calo della temperatura massima.
Centro Italia e la Sardegna : prevarrà il bel tempo con temperatura mite. Qualche nube si avrà nel fine settimana.
Da martedì è atteso un graduale peggioramento ad iniziare dalla Toscana, in estensione nei giorni successivi alla Sardegna ed il Lazio con associato un calo della temperatura massima ed un rinforzo del vento.
Sud Italia e la Sicilia: il tempo sarà buono per tutto il fine settimana con temperatura massima in aumento.
Martedì 21 è atteso un peggioramento ad iniziare dalla Sicilia, che nei giorni successivi si estenderà alle altre regioni, ci sarà un calo della temperatura massima ed un rinforzo del vento.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: