EVOLUZIONE 7 GIORNI: PREVISIONI METEO SINO AL 1 APRILE 2017
Un sistema di Bassa Pressione interessa direttamente l’Europa occidentale e si presenta più attivo in Spagna dove il clima continua ad essere più freddo della media.
In Italia affluisce aria mite.
Un corpo nuvoloso determinerà nella giornata di sabato un peggioramento dalla Sardegna verso il Nord Ovest italiano.
Aria fredda giungerà tra lunedì e martedì sul Nord Italia e le regioni dell’Adriatico, dove è atteso un calo termico.
Seguirà una fase di bel tempo per alcuni giorni.
Un peggioramento, ma sarà da confermare, è atteso per i primi giorni di aprile.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
METEO NEL DETTAGLIO
E’ imminente un breve episodio piovoso ancora e soprattutto sul Nord Ovest italiano, con la giornata di sabato che sarà eccezionalmente mite su buona parte d’Italia, punte da ondata di caldo.
Nord Italia: sabato buono, con nubi e foschie dense a tratti. Peggioramento nella serata nel settore occidentale e tempo variabile con altre precipitazioni domenica che potrebbero interessare anche i settori orientali. Non sono da escludere temporali.
Lunedì si avrà un generale miglioramento, ma anche un moderato calo della temperatura.
Seguirà da mercoledì un nuovo aumento dei valori termici, soprattutto per il ritorno del sole.
Centro Italia e la Sardegna : si avrà bel tempo sulla Penisola per sabato eccetto in Sardegna dove sono attese piogge e qualche temporale.
Domenica il tempo sarà diffusamente variabile con prospettive di peggioramento moderato nel settore adriatico, dove lunedì affluirà aria fredda dai Balcani. In concomitanza si potrebbero avere precipitazioni con neve in Appennino. Non sono da escludere temporali sparsi.
La fase di variabilità si concluderà entro mercoledì, con il ritorno del bel tempo e temperature miti.
Sud Italia e la Sicilia: ci sarà bel tempo e clima diffusamente mite, con nebbie a tratti nelle coste causate soprattutto sabato, dall’avvezione di aria calda.
Condizioni meteo in cambiamento già domenica, quando inizierà ad affluire aria fredda dai Balcani. Il tempo sarà variabile lunedì ed in parte martedì.
Da mercoledì si prospetta un deciso miglioramento ed un nuovo aumento della temperatura.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: