Stamattina fa decisamente fresco, anzi freddo in molte città, specie nei settori orientali italiani. Infatti siamo interessati dall’influenza marginale di un flusso d’aria fresca di origine balcanica che ieri ha portato nevicate sparse in Appennino, temporali in Puglia con isolate cadute di grandine.
Che oggi fa freddo lo testimoniano i seguenti valori:
Cervia, Firenze-Peretola, Milano-Malpensa, Ronchi Dei Legionari 2°C
Falconara, Piacenza, Roma-Ciampino 3°C
Bologna-Borgo Panigale, Brescia-Ghedi, Grosseto, Olbia-Costa Smeralda, Pescara, Pisa-S Giusto, Pratica Di Mare, Rimini, Roma Fiumicino, Torino-Caselle, Udine-Rivolto 4°C
Alghero, Aviano, Marina Di Ginosa, Milano-Linate, Verona-Villafranca 5°C
Amendola, Bergamo-Orio Al Serio, Brescia-Montichiari, Decimomannu, Grazzanise, Treviso-S Angelo, Venezia-Tessera 6°C
Bari-Palese Macchie, Cagliari-Elmas, Gioia Del Colle, Lecce, Treviso-Istrana 7°C
Napoli-Capodichino 8°C
Lamezia Terme 9°C
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
Cosa succederà oggi? Innanzitutto sparirà il vento dell’est e avremo un pomeriggio molto soleggiato, e ciò si replicherà anche domani, quando in pianura si avranno temperature massime anche di oltre 20°C.
E allora come vestirsi? A strati, e ciò lo suggeriscono anche i medici che si occupano di biometeorologia, al mattino all’uscita di casa sentirete freddo, mentre al pomeriggio sotto il sole e con le temperature che rispetto a ieri saranno in aumento, avrete, specie dove non c’è vento, caldo, perciò l’abbigliamento del mattino vi farà sentire soffocare, e allora sarà utile poterlo in parte levare e stare comodi e poter godere l’aria della Primavera.