METEO SINO AL 1° MAGGIO 2017
L’Alta Pressione sull’Italia si attenua, le condizioni meteo cambiano da lunedì sul Nord Italia per l’espansione di una massa d’aria instabile che soprattutto nella giornata di mercoledì 26 porterà un periodo di maltempo, a cui seguirà della variabilità.
Nel resto d’Italia, lunedì e martedì ci sarà bel tempo con pomeriggi dal clima mite
Da mercoledì 26 Aprile, e per qualche giorno, si avrà un peggioramento per l’ingresso di aria fredda nord atlantica ed un’area di bassa pressione con associate perturbazioni oceaniche. Ci sarà un nuovo calo della temperatura.
IL VIDEO METEO DEI PROSSIMI GIORNI
METEO NEL DETTAGLIO
Tornerà a piovere sul Nord Italia, anche molto nelle Alpi, dove in quota cadrà abbondante la neve.
Nord Italia: martedì avremo meteo instabile, con possibilità di piovaschi e temporali sparsi alternati al sole. Questi saranno più probabili a nord del fiume Po e sulle regioni alpine e prealpine dove è atteso un peggioramento.
Mercoledì 26 avremo forte maltempo, in specie a nord della regione del Po, con neve abbondante sulle Alpi, dove con l’arrivo dell’aria fredda ci sarà un repentino abbassamento della quota neve.
Seguirà un periodo di tempo variabile, la temperatura massima con il ritorno delle schiarite aumenterà.
Centro Italia e la Sardegna : martedì insisterà la possibilità di avere un aumento della nuvolosità, con forse qualche piovasco in Toscana.
Tra mercoledì e giovedì ci dovrebbe essere un peggioramento che sarà limitato alla Toscana, l’Umbria, le Marche e la Sardegna, con la possibilità di temporali sparsi. Si avvertirà un nuovo sensibile calo della temperatura specie giovedì, quando il peggioramento si estenderà con temporali e rovesci sparsi, anche alle altre zone.
Sud Italia e la Sicilia: martedì ci sarà un deciso aumento della temperatura, con bel tempo quantomeno sino al 26, quando è atteso un aumento della nuvolosità.
Giovedì 27 si potranno avere rovesci di pioggia e temporali sparsi.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: