Le ultime previsioni meteo propongono condizioni avverse di maggiore rilevanza su molte regioni italiane.
Innanzitutto, sarà acuto il maltempo nelle Venezie, specie le aree pedemontane e montane, con forti nevicate sulla regione alpina.
Temporali al pomeriggio, anche forti, potrebbero formarsi nella pianura veneta.
Il miglioramento al Nord Ovest, già abbastanza smorzato nei bollettini di ieri, oggi non si vedrà affatto, e il tempo sarà grigio, con tendenza a peggioramento nel Piemonte, la Valle d’Aosta e la Lombardia tra fine mattina e nel pomeriggio, con rovesci di pioggia e forse anche temporali sparsi. In Liguria i piovaschi saranno più probabili nei rilievi.
In Sardegna, dopo i temporali notturni che hanno interessato il centro sud della regione, oggi il tempo sarà variabile e si potranno avere nuovi rovesci e qualche temporale.
Il tempo volge al perturbato su buona parte dell’Italia centrale, e nelle coste tirreniche si potrebbero avere anche temporali.
Le nubi invadono i cieli della Campania e della Sicilia occidentale, qui oggi farà caldo per i venti che soffiano dal Nord Africa, ma per fine giornata non sono da escludere rovesci e temporali in Campania ed in Sicilia.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina: