METEO SINO AL 14 GIUGNO 2017
Finisce la fase di tempo fortemente instabile su parte d’Italia, e per alcuni giorni avremo gli effetti dell’Alta Pressione: tra mercoledì e giovedì l’Alta Pressione delle Azzorre interesserà l’Italia, ma da venerdì l’Italia sarà interessata dall’anticiclone nord africano che porterà un aumento vistoso della temperatura.
Tuttavia, a tratti nella regione alpina si avrà il transito di aria instabile che potrebbe dare origine a temporali pomeridiani.
METEO NEL DETTAGLIO IN BREVE
Nord Italia: torna il bel tempo, anche se nei rilievi si potranno avere temporali pomeridiani sporadici per più giorni. Un deciso calo termico sarà percepito soprattutto nelle notti di mercoledì e giovedì, mentre da venerdì ci sarà un sensibile aumento della temperatura.
Nel fine settimana si avranno condizioni di caldo moderato, a tratti marcato, con temperature massime che in Val Padana potranno raggiungere i 32/35°C.
Centro Italia e la Sardegna: soffia il Maestrale in Sardegna, mentre si realizza un generale miglioramento ovunque.
E da giovedì, con il sole ed il calare del vento, avremo un aumento della temperatura, con la possibilità di avere un’ondata di caldo di moderata intensità nel prossimo week end.
Sud Italia e la Sicilia: la ventilazione di mercoledì calmerà la calura estiva, mentre tra giovedì e venerdì la temperatura tornerà a salire, mentre nel fine settimana non è escludibile una fase di caldo piuttosto acuto. Per tutto il periodo la temperatura si manterrà nei canoni estivi.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA