METEO SINO ALL’8 LUGLIO 2017
In Italia si instaurerà una massa d’aria sub tropicale di origine nord africana, la cui calura sarà contrastata da venti settentrionali che però apporteranno locali condizioni di instabilità atmosferica.
Il caldo tornerà in Italia con temperatura che si porterà tra prossime alla media nelle coste, a sopra la normale nelle zone interne specie di giorno. In pianura ci sarà un aumento del tasso di umidità e si avrà caldo afoso.
Attorno a giovedì, venerdì prossimi avremo un peggioramento estivo soprattutto sul Nord Italia, dove il passaggio di un’area di bassa pressione con associata una perturbazione, saranno causa di nuovo peggioramento del tempo.
METEO NEL DETTAGLIO IN BREVE
Nord Italia: si avrà una fase di tempo buono al mattino, con meteo variabile al pomeriggio sera, e la possibilità di occasionali temporali. Nel frattempo tornerà a salire la temperatura specie nelle zone interne.
Attorno a giovedì, venerdì prossimi si avrà una nuova accentuazione della possibilità di avere temporali per il transito di una perturbazione.
Centro Italia e la Sardegna: lunedì tornerà l’Alta Pressione e prevarrà il bel tempo e soprattutto salirà la temperatura, mentre nelle coste e le pianure si sentirà l’afa.
Un parziale aumento delle nubi si avrà venerdì, quando in Toscana e poi nelle Marche potranno giungere anche piovaschi e temporali sporadici.
Sud Italia e la Sicilia: clima piacevole per il calo termico in atto, con diffuso bel tempo. Nel corso della settimana è previsto un nuovo aumento della temperatura, con caldo moderato che in pianura e nelle coste sarà afoso.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione, oppure CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
Meteo ANCONA
Meteo AOSTA
Meteo BARI
Meteo BOLOGNA
Meteo CAGLIARI
Meteo CAMPOBASSO
Meteo CATANZARO
Meteo FIRENZE
Meteo GENOVA
Meteo L’AQUILA
Meteo MILANO
Meteo NAPOLI
Meteo PALERMO
Meteo PERUGIA
Meteo POTENZA
Meteo ROMA
Meteo TORINO
Meteo TRENTO
Meteo TRIESTE
Meteo VENEZIA