Condizioni meteo nettamente migliorate, su tutte le regioni. Localmente, a seguito di una ventilazione occidentali e quindi chiaramente atlantica, persistono nubi e qualche goccia di pioggia. Stiamo parlando delle coste tirreniche centro meridionali, notoriamente le più esposte a questo tipo di circolazione.
Per quanto riguarda le altre regioni, le schiarite sono abbondanti ma contestualmente – visto che al suolo abbiamo tanta umidità – sono riapparsi locali banchi di nebbia e nubi basse. Daranno un po’ di fastidio, ma non dovrebbero persistere più di tanto eccezion fatta per alcune zone della Val Padana.
Osservando l’immagine satellitare capiamo che c’è poco spazio per l’Alta Pressione, difatti l’ampia struttura depressionaria atlantica continuerà a inviare perturbazioni verso il Mediterraneo. Scorgiamo della nuvolosità attorno alla Sardegna e qui, sui settori ovest, durante la giornata potrà verificarsi qualche scroscio di pioggia.
Per quanto riguarda le temperature confermiamo poche variazioni, se non ulteriori rialzi al Nord Italia. Avremo valori diffusamente superiori alle medie stagionali e al Sud sembrerà primavera.