Meteo Italia. Passano i giorni, la stagione avanza ma, l’Alta Pressione presente sul nostro Paese, non accenna a perdere di energia. Anzi, nei prossimi giorni continuerà a dettare la sua influenza su tutto il Bacino del Mediterraneo. Le condizioni meteo generali rimarranno dunque immutate anche per gran parte della prossima settimana.
Oggi la situazione meteo, continuerà ad essere caratterizzata da tanto sole e da clima diurno estremamente mite per la stagione. Le uniche note di rilievo, per altro poco piacevoli, sono le* nebbie notturne* sulle pianure del Nord e l’inquinamento in fase di ulteriore incremento su molte città del settentrione e del Centro Italia.
Come detto, nemmeno con* l’inizio della nuova settimana* ci saranno particolari variazioni. Fino a venerdì scorso sembrava possibile una moderata crisi dell’Anticiclone sub tropicale, crisi che, a tutt’oggi, viene spostata a cavallo del prossimo fine settimana.
L’Alta Pressione infatti, potrebbe protendersi troppo verso il nord Europa favorendo la discesa d*i aria molto fredda verso i Balcani e parzialmente verso il nostro Paese*.
Vista la distanza previsionale, al momento risulta molto difficile poter prevedere gli effetti dal punto di vista meteo. L’unica conseguenza certa, sempre se tutto sarà confermato sarebbe* un ritorno* a condizioni climatiche sicuramente ben più rigide rispetto a alla mite fase che stiamo vivendo.
Volendo poi spostarci ancora più in là, dunque sul* finire del mese e l’inizio di Marzo*, l’Inverno potrebbe addirittura tornare con prepotenza su tutta l’area italiana con effetti anche piuttosto turbolenti dal punto di vista meteo climatico.