Le condizioni meteo su Roma continuano a essere semi autunnali, la temperatura oggi è piombata sotto i 20° centigradi a causa di una pioggia persistente che cade praticamente tutto il giorno. Nel pomeriggio la colonnina di mercurio si assestava sino a 16° centigradi, per poi salire a 17°C.
Alcune aree temporalesche sono transitate attorno alla metropoli, alcuni quartieri hanno ricevuto anche di rovesci di pioggia.
Il meteo su Roma non è di certo tipico di fine maggio, che vedrebbe temperature decisamente superiori a quelle attuali. Ma prosegue questa situazione meteorologica particolarmente incerta, le previsioni meteo sono pessime soprattutto per la giornata di domani, quando dovrebbero giungere ulteriori impulsi perturbati che porterebbero altre piogge e il rischio di temporali, ma anche di grandine.
Tuttavia, non c’è da disperare, le condizioni meteo verso il finire della settimana miglioreranno sensibilmente, e la temperatura è attesa in notevole aumento verso valori che sono tipici dell’estate media romana.
Tra il fine settimana e la prossima, la colonnina di mercurio dovrebbe raggiungere quota 30° centigradi in più circostanze.
Per ora non sono attese ondate di calore anomalo, ma valori tutto sommato sopportabili, che sono tipici della prima parte di giugno, anche se lievemente superiori per quanto concerne la temperatura massima.
In questo periodo le previsioni meteo sono abbastanza inaffidabili oltre il quinto giorno di validità, pertanto suggeriamo di mantenervi aggiornati.
– Qui le previsioni meteo ROMA aggiornate varie volte al giorno