Il meteo verso Natale, ma anche le festività di Natale e Santo Stefano saranno caratterizzate da condizioni di alta pressione, pertanto avremo un sensibile miglioramento del tempo.
Allo stesso tempo, aria più fredda raggiungerà l’Italia, e soprattutto i valori minimi tenderanno a diminuire. Le temperature massime potrebbero scendere di qualche grado, ma comunque il sole dovrebbe rendere i pomeriggi decisamente gradevoli.
Ma c’è il risvolto della medaglia: con l’alta pressione, dopo le grandi precipitazioni, in Valle Padana dovrebbe tornare la nebbia, e stavolta anche piuttosto densa e persistente. Ciò in genere causa un sensibile contenimento della temperatura diurna, ed un graduale abbassamento della temperatura notturna. Per intenderci, in Valle Padana si dovrebbe avere un abbassamento generale della temperatura, specie laddove la nebbia persisterà anche nelle ore diurne.
Sul dopo Natale ne abbiamo parlato varie volte, ci sono proiezioni che prospettano un abbassamento sensibile della temperatura. Ma per i dettagli ci aggiorneremo giornata.
LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA